Australia: New South Wales cosa vedere?

 

Eccoci arrivati a New South Wales, scopriamo insieme le principalia attrazioni…

Blue Mountains

bluemoutain australia

Oltre che ad essere patrimonio dell’Umanità è una delle attrazioni naturali più spettacolari dell’intero continente: panorami mozzafiato, grotte rupestri e vallate ampie. Visite guidate vi aiuteranno a scoprire meglio questa zona. Qui non mancano i negozietti dove acquistare regali, e souvenir. Io non amo molto camminare premetto, ma non si può non amare il bushwalking in questa zona, che è adatta a tutti i tipi di persone 🙂

Hunter Valley

hunter valley australia

Questa è la tappa che vi consiglio e che amo di più! Hunter Valley è la regione vinicola più TOP del continente! Ci sono ben 150 aziende vinicole rinomate in tutto il mondo. Pausa perfetta per il vostro tour, potete fare tutto… dalle lezioni di golf, alle degustazioni ad una giornata alla spa. Senza dubbio visitate città come Morpeth Wollobi e Broke dove potrete acquistare pane fresco, formaggi e olive.

Byron Bay

ByronBay_Bay

Byron Bay è di una bellezza inimmaginabile, ed è il posto perfetto per rilassarsi, foreste pluviali, montagne di origine vulcanica e lunghe spiagge di sabbia dorat. Qui si possono praticare sport d’acqua, come il kayak o surf. Consiglio di gustare un tè o un caffè coltivati direttamente nella zona. E’ una delle pochissime città costiere dove si può trovare questa varietà gastronomica.

Sydney

Sydney la città più dinamica al mondo! Ci sono mille e più eventi a cui partecipare, la vita culturale di questa città di coinvolgerà! Non c’è limmite per chi è in cerca di svago, c’è ampia scelta, dalle passeggiate, ai corsi da golf, o surf.

opera house australia

Tappa importante sicuramente è Sydney Opera House, uno degli edifici più eclusivi al mondo. Diventato Patrimonio dell’Umanità, e con i suoi artisti è un fiorente centro di arte cultura e storia. Finita la visita guidata è possibile assaporare un cocktail vicino al porto. Poco distante Sydney Harbour, dove si può vedere il famoso ponte! Quello delle cartoline.. Da li si possono visitare le isolette, dove è possibile fare delle passeggiate, oppure prendere un traghetto per fare un’escursione.

sydney-1676597_1920

Bisogna vedere anche le spiegge, dove rilassarsi finite le escursioni. Quelle più rinomate sono Bondi e Manly. Panorami costieri e meravigliose aree commerciali vi faranno volare il tempo.

australia spiagge sidney

 

Per un aiuto personalizzato del tuo viaggio, scrivimi..