Australia: Victoria e le sue attrazioni

Schermata 2017-04-22 alle 17.24.25

Come in tutta l’Australia, anche qui ci sono mille cose da fare, non ci si annoia mai! Vi voglio fare un piccolo elenco delle principali:

Great Ocean Roaddodici apostoli australia

Senza dubbio è una delle strade costiere più spettacolari al mondo! Panorama mozzafiato sull’oceano. Qui tra le attrazioni principali ricordiamo i Dodici Apostoli (un antico nucleo di faraglioni che sorge sulle acque) e la Gola di Loch Ard.

Phillis Island

penguins-phillip-island-nature-park_pi_r_1052997_1150x863

Qui vi è la natura più incontaminata, esperienze stupefacenti. Si potranno osservare dolcissimi pinguini che camminano, oppure un koala che dorme. Tutto seduti da vicinissimo. Per gli amanti della pesca se si attraversa il ponte del villaggio di Newhaven si può pescare. Io preferisco mangiarlo comodamente seduta in uno del piccoli ristorantini.

Yarra Valley

mongolfiera yarra valley

Se notate come in ogni zona dell’Australia non può non mancare una parte dedicata all’enogastronomia ed al vino. Yarra Valley ospita tantissime cantine di vino,  e per chi ama il brivido non mancherà sicuramente il giro in mongolfiera!

Melbourne

 

Meteo-Melbourne-

Città fantastica, tutta da scoprire ed io consiglio a piedi, solo così potrete vivere il fascino cittadino, addentrarvi nei piccoli vicoli oppure perchè no finire su tetti dei palazzi. Melbourne è sicuramente famosa per le sue strade pittoresche, i caffè “Hole in the Wall” e bellissimi bar. Gustati il quartiere di Southbank con la sua cucina multietnica e le sue passeggiate sulle sponde del fiume e concludi il tour a Fitztroy il famoso centro della cultura alternativa.