Orange County: le 7 location più esclusive della serie.

California, California, Here we come!

acquisisci

Quante persone guardando The O.C. hanno sognato di vivere  come i protagonisti Ryan e Seth, di vedere gli stessi posti, mangiare nelle stesse tavole calde e soprattutto, vivere nella lussuosissima casa Cohen?

Ecco, io ho sempre fantasticato sugli scenari e sulla loro vita, per questo ho voluto cercare 7 posti che ci fanno ritornare alla memoria le vicende dei nostri amati protagonisti.

Prima di elencare i 7 posti, vediamo un po’ di scoprire qualcosa di più su Orange County e Newport Beach.

La Contea di Orange detta anche Orange County, è una contea dello stato della California, negli Stati Uniti.

disneyland-105271_1920

 

 

Orange County si trova nella parte meridionale della California, ed è la contea meno estesa , ha 34 città incorporate,  il capoluogo è Sant Ana, la città più popolosa è Anaheim, città che ospita il primo parco divertimenti aperto dalla Disney, ovvero Disneyland.

 

 

 

La popolarità per questa contea è arrivata grazie al telefilm The O.C. trasmessa dal canale Fox dal 2003 al 2007. Il telefilm è ambientato precisamente a Newport Beach, città della Orange County.

Anche se le riprese di questo telefilm non sono state girate a Newport Beach, ma in luoghi molto vicini, rendono perfettamente l’idea delle meravigliose viste che si trovano nella città madre.newport-beach-1812179_1920

Newport Beach ha un clima mediterraneo, presenta una debole variazione di temperatura, giornaliera e stagionale, rispetto alle città dell’entroterra.

L’Oceano Pacifico mantiene li clima di Newport Beach mite, riscaldando le temperature invernali e rinfrescando quelle estive.

A partire dal Febbraio 2010 è stata classificata la città più ricca degli Stati Uniti.

 

Ora che abbiamo scoperto qualcosa di più su questa magnifica Contea, andiamo a esplorare i 7 luoghi iconici di “The O.C.”

1-HARBOR SCHOOL

La Harbor school, è la scuola frequentata da tutti (o quasi) i ragazzi che abitano a Newport.

Questa scuola in realtà è la Mountain Saint Mary’s Catholic school, frequentata dal 97% da ragazze; situata a 12001 Chalon Road, sulle colline di L.A. ovest, a Brentwood.

Top-Diner

 

2- THE PIER DINER

Il Café in cui tutti i protagonisti andavano a mangiare, dopo scuola, dopo una festa o semplicemente per passare il tempo. Il Pier Diner è situato a Redondo Beach, in realtà il nome è “Redondo coffee shop”.

 

3- THE MALL

The Mall è il centro commerciale in cui Ryan, Seth, Summer e Marissa rimangono intrappolati (una delle più belle puntate).

The Mall in realtà è composto da diversi centri commerciali: Newport Fashion Island (Pacific Coast Highway & Newport Center Drive, CA), Manhattan Village Mall (3200 Sepulveda Blvd, CA), Valencia Town Centre (24201 Valencia Blvd, CA).

beach-2160882_1920

 

4- THE BEACH

La spiaggia più volte vista durante tutta la serie è la Redondo beach, CA.

La spiaggia si trova poco a sud di Hermosa  beach e appena a nord delle colline di Palos Verdes.

 

 

 

5- MARMAID INN

Chi non si ricorda il Marmaid Inn, ogni personaggio di passaggio ci alloggiava, chiunque volesse fare qualcosa di nascosto ci andava… tutti ricordiamo la vicenda Luke/Julie! Il Marmaid Inn esiste davvero, ma con un altro nome, mai reso noto.

6- BAIT SHOP

Il Bait shop, per chi se lo ricorda è il locale notturno in cui i quattro protagonisti passavano le migliori serate, con concerti dal vivo, e feste in vero stile O.C.

Il Bait shop è situato a Redondo beach pier, sul molo, come abbiamo sempre visto durante il telefilm.

casacohen_clip_image009

 

7- Per ultimo ho lasciato la chicca per eccellenza… CASA COHEN.

Casa Cohen, è una vera casa, situata non a Newport Beach, bensì a Ocean Breeze Malibu, CA, 90265. La casa vanta di 6 camere da letto, 6 bagni e 4,45 acri di terreno. La nostra casa dei sogni è stata venduta nel 2015 per la modica cifra di 6.250.000.00 Dollari. Rimarrà per sempre un sogno.

 

Nonostante le location non sono tutte a Newport Beach, un giro turistico per ricordare insieme Ryan, Seth, Summer e Marissa si può fare comunque e ora sappiamo anche dove andare!

newport-beach-2089906_1920sunset-2009801_1920