Queens NY: uno dei distretti più multiculturale

Eccoci a NY, più esattamente nel Queens! Non è solo il più grande di questi distretti ma il più multi-culturale. Quasi la metà di chi vive qui sono nati fuori dagli USA.

QuartiersDeNewYork

Long Island City e Astoria

Long Island City essendo vicina a mid town Manhattan è una tappa comoda e abbordabile per un soggiorno a NYC. A nord Astoria, con la sua folta comunità greca è un polo di culture tra quartieri brasiliani, medio-orientali e italiani.

Cose da non perdere:

MoMA PS1

E’ uno dei musei d’arte contemporanea più antichi e grandi degli Stati Uniti. Da sempre case di artisti emergenti e opere originali.

us-moma-ps1-new-york

Museum of the Moving Image

Uno splendido museo interattivo dedicato all’arte, alla tecnologia e all’impatto sociale cinema e della televisione. Il museo ospita una vasta collezione di oggettie  reperti, dal cinema muto alle action figures di Pee-Wee Playhouse.

museum of the moving image new york

Flushing e Corona

La comunità cinese di Flushing supera ormai per numero quella della ChinaTown di Manhattan. Se per caso cerchi una buona anatra alla pechinese, o tè orientali qui sicuramente avrai l’imbarazzo della scelta.

Cose da non perdere:

Flushing Meadows Corona Park

Il parco più grande del Queens che accontenta tutti! Ospita il Queens Museum (che ospita una riproduzione in scala di NYC City), il Queens Zoo (da non perdere lo spettacolo dei leoni, si quello di Madagascar alle 11, alle 14, e alle 16), il Queens Botanical Garden, la New York Hall of Science (unico museo interattivo sulla scienza).

queens-museum-night

queen botanical garden new york

Voi non l’amate?