,

Australia Queensland

queensland australia

Questa è un paradiso per chi ama il mare e la natura. Una vera e propria vacanza spensierata sulla Gold Coast o sulla Sunshine Coast, tutte e due con spiagge favolose e bellissimi parchi. Poco più a nord poi troveremo la Grande Barriera Corallina, dove la foresta pluviale incontra il mare.

La grande barriera Corallina

image.adapt.1663.medium

Tappa obbligatoria direi! La Grande Barriera Corallina è partimonio dell’Umanità e comprende circa 300 barriere coralline e 900 isole. I principali punti di accesso sono Port Douglas, Cairns e le Whitsunday. Le escursioni qui sono tantissime: dalle immersioni allo snorkeling o per chi ama rilassarsi anche una navigata su una barca a vela.

Spiagge e Isole

whitsunday australia

Questa zona è nota per le sue spiagge di sabbia dorata e per le vivaci onde. Per gli amanti del surf senza dubbio tappa fondamentale è la Gold Coast. Altre imperdibili spiagge sono: Sunshin Coast, Whitehaven Beach (spiaggia più bella secondo me!)

Brisbane

australia-2188147_1920

A Brisbane ci sono tantissime attività da fare, grazie al suo ricco calendario di eventi. Si può scegliere di unirsi a loro nei mercatini di fine settimana oppure esplorare parchi e strade a piedi. Per chi ama la natura tappa obbligatoria è il parco marino di Moreton Bay e il Lone Pine Koala Sanctuary, dove si possono abbraccaire i koala e dar da mangiare ai canguri del posto.

Senza dubbio, Brisbane va vissuta anche di sera, con i suoi mille eventi. Per chi fosse interessato vi lascio qui il link, per non perdersi neanche un evento: http://www.queensland.com./events.

Love it!